Per cinque giorni (12-16 maggio), l’edizione 2025 del Blue Design Summit ha riunito a La Spezia aziende-faro del mercato dei superyacht.

Un panel di protagonisti si è confrontato sulle grandi sfide del settore: sostenibilità, comfort, innovazione e creatività. Dai Cantieri Premium Brand a grandi nomi della progettazione nautica internazionale fino ad eccellenze artigiane di altissimo livello, il Summit ha offerto un’occasione unica di dialogo. Tavole rotonde d’eccellenza in cui design, artigianato e industria si sono incontrati per tracciare le nuove direttrici del mercato. Un’opportunità unica per mettere in dialogo i protagonisti della filiera, promuovere innovazione, ricerca e formazione, e fissare obiettivi condivisi verso imbarcazioni sempre più all’avanguardia, efficienti e sostenibili.
Ancora una volta Luce5, centro di ricerca e sviluppo di soluzioni sostenibili e all’avanguardia nel campo dell’illuminazione, si conferma come una voce rilevante nel panorama internazionale dell’innovazione, consolidando il proprio percorso sostenibile e, grazie a Luce5 Yachting, da il suo contributo per supportare un settore sempre più consapevole e responsabile.