WE LIGHT!

Ci rivolgiamo a designer, lighting designer, architetti, clienti privati e aziende che, come noi, siano consapevoli di quanto la luce sia un elemento vitale ed un ingrediente essenziale nell’espressione di un progetto.

Clienti che cercano un partner professionale ed esperto che sappia ideare, progettare, produrre, installare ed “accendere” il proprio progetto di luce. Da oltre 20 anni ci dedichiamo con energia e motivazione allo sviluppo della Luce. Siamo sempre presenti, dalla fase progettuale passando per tutta la filiera produttiva per arrivare all’installazione fino al post vendita. Il nostro cliente non rimane mai solo.

Siamo Lightmakers….Vediamo orizzonti laddove gli altri mettono confini.

Scoprite di seguito i nostri servizi nel dettaglio

01 / CONSULENZA ILLUMINOTECNICA

L’esperienza sul campo ottenuta in molti anni di attività, unita ad una profonda conoscenza tecnica, una continua attività di R&D, e lo sviluppo di software e applicazioni specifiche, ci permette di supportare i lighting designer, gli architetti e le aziende nello sviluppo di progetti illuminotecnici.

02 / DESIGN CUSTOM E PROTOTIPAZIONE

 

Sviluppiamo e realizziamo su misura soluzioni luminose, lavorando non solo sulla meccanica dei nostri prodotti, ma specialmente sulla LUCE stessa, sviluppando circuiti stampati per LED, dispositivi elettrici ed elettronici e software per soddisfare le richieste dei nostri clienti.
Realizziamo velocemente prototipi e mock-up con macchine CNC e con qualsiasi altra tecnologia necessaria per la lavorazione di qualsiasi materiale.
Facciamo molteplici test nel nostro laboratorio R&D per ottimizzare gli aspetti tecnici dei prodotti e la performance dei campioni.

Partendo sempre da un processo di selezione del LED, cruciale per la qualità della luce, siamo in grado di offrire:

  • Soluzioni completamente custom: dove la meccanica e le schede LED possono essere completamente custom e interamente sviluppate in azienda.
  • Soluzioni custom ibride: dove la parte meccanica è standard, mentre le schede LED, COB, LED driver e ottiche secondarie sono selezionate e gestite al fine di ottimizzare il prodotto.

 

03 / PRODUZIONE CUSTOM

I migliori componenti e materiali per realizzare il “prodotto migliore”.
LUCE5 ha avviato delle collaborazioni con fornitori che sono stati selezionati negli anni e che sono in grado di soddisfare la qualità e le tempistiche richieste.
In base alle nostre guidelines sui processi produttivi, determinate dal nostro ufficio qualità, assembliamo e verifichiamo internamente tutti i prodotti e i sistemi di alimentazione e di controllo.

 

04 / POWER BOX E SISTEMI DI CONTROLLO DELLA LUCE

Abbiamo sviluppato i nostri “Power Boxes” per rendere l’istallazione più facile, più veloce e più sicura.
Il Power Box Luce5 è un mezzo unico per alimentare il sistema: non sono richiesti né utensili né cavi extra per alimentare le luci. Questo sistema evita qualsiasi errore di connessione: si devono solo inserire i connettori per velocizzare l’istallazione. I power boxes possono essere on-off o in soluzione dimmerabile con diversi protocolli (DMX512, DALI, 1…10V, 0…10V, rete mesh…) e il Sistema può essere gestito dalla nostra app per pc, tablet e smartphone via cavo, Wi-Fi o Bluetooth 5.2.

05 / GESTIONE DEL PROGETTO

Lo sviluppo del progetto è gestito dal nostro dipartimento Tecnico e Commerciale.
A garanzia che siano rispettati i target di progetto e i desiderata del cliente, in LUCE5 ogni cliente ha un PM di riferimento che si occupa di quel progetto specifico, dal concept ai test finali fino alla consegna.
C’è una continua interazione con il cliente durante tutto il processo, per raccogliere le idee e le specifiche, così da fornirgli la soluzione luminosa desiderata. Il processo è interamente programmato e documentato nel Product Data Management Software di Luce5, dove il PM organizza l’interazione tra R&D, ufficio tecnico, prototipia e produzione. In questo modo le informazioni arrivano automaticamente all’ufficio di competenza.
Ovunque nel mondo si attivi un progetto LUCE5, il PM e il cliente possono contare sulle competenze specifiche e sulla consulenza del team tecnico che opera in azienda.

06 / ISTALLAZIONE E ASSISTENZA IN TUTTO IL MONDO

I dipendenti LUCE5 sono altamente specializzati per istallare i nostri impianti in tutto il mondo: sia nell’ambiente industriale che civile. Il servizio post-vendita tramite il Portale Web, è disponibile per dare assistenza veloce ed immediata.

07 / RELAMPING

SAVE THE PLANET!

L’attività di Relamping, che prevede la sostituzione di vecchi prodotti equipaggiati con lampade alogene, fluorescenti e a ioduri metallici con luci LED, è una strategia per diminuire e ottimizzare il consumo energetico, migliorare la qualità della luce senza dover eseguire interventi architettonici. Forniamo una perfetta integrazione delle nuove luci negli alloggiamenti originali, senza modificare i mobili o il layout esistente.

08 / SR+H: TECNICA AL SERVIZIO DEL PROGETTO

È un marchio registrato che esprime la logica e la filosofia seguita da LUCE5 per sviluppare progetti e prodotti.

Forniamo la luce giusta per accentuare dettagli e creare chiaroscuri, esaltare i colori e produrre l’atmosfera desiderata.
Lo studio della luce e l’esperienza sono alla base della formulazione delle nostre proposte e dei nostri standard che applichiamo in fase di selezione delle sorgenti led.

Selection
Le sorgenti luminose vengono scelte individuandone le caratteristiche adatte al progetto da risolvere. LUCE5 utilizza soltanto selezioni molto ristrette per ottenere uniformità di temperatura della luce con resa cromatica adeguata ad ogni richiesta.

Repeatability
La registrazione delle caratteristiche e delle coordinate cromatiche dei LED utilizzati, permette di “offrire la stessa luce” sia in caso di integrazione a progetti già realizzati che di sostituzione prodotti, oppure in caso sia richiesto di replicare la fornitura di dispositivi in altri progetti anche se realizzati in luoghi e momenti diversi.

Harmonization
Le ottiche secondarie, i diffusori, gli snoots e l’ambiente in cui vengono installati i prodotti per illuminazione alterano le caratteristiche della luce emessa.

Per questo andiamo a studiare e definire accuratamente tutte le specifiche delle sorgenti LED che utilizziamo.
Il nostro obiettivo è di armonizzare nell’ambiente la luce prodotta dai dispositivi anche se di tipologie differenti: luci diffuse, spot, segnalazioni, luci di cortesia, luci dirette, luci indirette.